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Domande frequenti

Yesmarket

Qui trovi le domande e risposte frequenti su come utilizzare al meglio Yesmarket.it

Procedura d'acquisto

I nostri prodotti possono essere acquistati direttamente online o chiamando il numero 800.529.729. Prima di chiamare un nostro operatore, accertarsi di potere indicare con precisione i codici degli articoli ai quali si è interessati.

Per ordinare dal nostro sito devi seguire la semplice procedura guidata.

1 - Scegli la categoria di prodotti che ti interessa dal menù a sinistra, oppure inserisci un termine di ricerca nel campo apposito in alto.

2 - Individuato il prodotto di tuo interesse, scegli con attenzione le opzioni disponibili. Se l'articolo lo prevede, scegli il colore, la taglia etc. cliccando sul menù a discesa.

3 - Seleziona poi se desideri la personalizzazione con il tuo marchio o la tua scritta. Cliccando sul menù a discesa della personalizzazione, vedrai il costo che verrà aggiunto, per la stampa del tuo logotipo, per ogni singolo articolo.

4 - Scrivi poi la quantità di articoli che desideri acquistare e clicca sul bottone "Aggiungi al carrello".

5 Dopo aver cliccato su "Aggiungi al carrello" visualizzerai subito il carrello della spesa con i costi degli articoli inseriti. Potrai ora concludere il tuo ordine o continuare ad aggiungere altri articoli alla spesa finale.

6 Cliccando sul bottone "Vai alla cassa", verrai portato alla pagina di registrazione/accesso. Qui, se sei già registrato ti basterà inserire nome utente e password per accedere direttamente alla pagina di invio ordine, se viceversa non sei ancora nostro Cliente, dovrai inserire i pochi dati necessari per la fatturazione e la spedizione della merce.

7 - Nella pagina di riepilogo finale, potrai ancora controllare tutti i costi, compresi quelli di spedizione, prima di inviare l'ordine. In questa pagina ti è ancora consentito di modificare il contenuto del tuo carrello prima di procedere con l'ordine definitivo.

8 - Fai molta attenzione al metodo di pagamento e spedizione che vuoi utilizzare. Quando sei certo che tutti i dati sono corretti, clicca sul pulsante "Invia ordine".

9 - Ti verrà infine presentata una schermata con il tuo numero ordine e le istruzioni per completare il pagamento. Se hai scelto di pagare con Carta di credito o PayPal dovrai proseguire verso il sito protetto della Banca o di PayPal, dove inserirai, in tutta sicurezza, i dati per la transazione online.

10 - Il nostro sistema ti invierà automaticamente una e.mail con il riepilogo del tuo ordine e tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento e per inviarci eventualmente il logotipo da stampare.

Verifica della disponibilità

Nella scheda dettaglio di ogni articolo viene indicata la disponibilità attuale nei nostri magazzini dell'articolo scelto. 

La disponibilità potrà essere "immediata" o "in arrivo". Quando un articolo è segnalato come "in arrivo", sarà comunque ordinabile, ma la consegna avverrà in tempi più lunghi. Per conoscere la nuova disponibilità, è possibile sempre contattare un nostro operatore.

Stampa del tuo marchio

Una volta terminato l'ordine, logotipi, immagini, testi, devono essere caricati dalla propria area utente preferibilmente in tracciati (Adobe Illustrator, Freehand etc.). In mancanza di questi formati, verranno accettati formati jpg, gif, tif. png; Yesmarket.it provvederà quindi alla rielaborazione del logotipo per la realizzazione degli impianti di stampa, invierà poi i nuovi file grafici al cliente ed attenderà la conferma per procedere alla fase di stampa finale.

Nella scheda dettaglio di ogni articolo, trovi il menù con i costi di personalizzazione. Il prezzo espresso, si riferisce al costo per la personalizzazione di un singolo articolo. Il costo di stampa viene automaticamente moltiplicato per il numero di articoli acquistati. 



Per la maggior parte dei nostri articoli è possibile stampare a più di 1 colore ma spesso, per ottimizzare i costi e per avere una resa più leggibile, si preferisce ridurre i colori ad 1. Se preferisci che il tuo logo sia stampato a più colori e l'opzione non dovesse essere disponibile online, non devi far altro che chiamare il nostro numero 800.529.729, per richiedere un preventivo personalizzato. Ti ricordiamo, infine, che per la personalizzazione a ricamo, il numero dei colori del logotipo NON incide sui costi.

Costi di spedizione

Ricorda che se acquisti merce per un valore di almeno € 300,00 e scegli la spedizione standard, i costi di trasporto sono gratuiti! 

Per le spedizioni express, chiediamo ai nostri Clienti solo un contributo, indipendentemente dal peso dei colli. I costi di trasporto sono così calcolati: 


• per ordini sino a € 100,00 - spese di spedizione pari a € 10,00 

• per ordini sino a € 3.000,00 - spese di spedizione pari a € 15,00 

• per ordini superiori a € 3.000,00 - spese di spedizione gratuite 


Per pagamenti in Contrassegno bisogna aggiungere, ai costi sopracitati, i diritti di contrassegno richiesti dal Corriere: 

• per ordini sino a € 516,00 - costo aggiuntivo pari a € 5,00. 


Il pagamento in Contrassegno è selezionabile esclusivamente per merce neutra e per ordini di importo superiore a € 100,00 ed inferiore a € 516,00

Seguire la consegna della merce

Quando il Corriere prenderà in carico la merce, Yesmarket.it ti invierà una e.mail con il "tracking number" che ti consentirà di seguire direttamente dalla pagina di spedizione, la consegna del tuo ordine. Qualsiasi informazione sullo stato di consegna, non deve essere richiesto a Yesmarket.it ma direttamente al Corriere ai seguenti numeri: 


Corriere TNT: Tel. 199.803.868 

Corriere SDA: Tel. 199.11.33.66 

Corriere UPS: Tel. 800.877.877



Tempi di consegna medi

Per ordinativi di merce neutra, ovvero senza la stampa del tuo marchio, occorrono mediamente 4/5 giorni lavorativi. 

Per ordinativi di merce personalizzata, ovvero con la stampa del tuo logotipo, occorrono mediamente 12/14 giorni lavorativi. 

In tutte le pagine degli articoli presenti nel sito, trovi accanto all'indicazione sulla disponibilità anche la data di spedizione. 

Naturalmente i tempi si allungano in base alla quantità di pezzi ed alla tipologia dell'articolo scelto. 

I tempi di consegna decorrono dalla data dell'avvenuto pagamento oppure, per ordini di merce da personalizzare, dalla data della conferma del bozzetto grafico.



Quantità minime per l'acquisto

Yesmarket.it indica sempre il numero di pezzi minimo affinchè un articolo possa essere personalizzato. Questo significa che per molti degli articoli presenti nel negozio, se acquistati neutri, ovvero senza la stampa del logotipo, è possibile acquistarne anche una quantità minore di quella indicata.

Acquisto campionatura

Yesmarket.it consente l'acquisto tramite il sito anche di un singolo campione. Per acquistare un campione, seleziona l'apposita opzione ed aggiungi il prodotto al carrello. Fai solo attenzione all'ordine minimo d'acquisto che è di € 10,00.

Modalità di pagamento

Yesmarket.it offre 4 metodi di pagamento differenti: 


1 - Bonifico bancario anticipato 

Il Bonifico bancario può essere utilizzato sempre, ossia sia per ordini di merce neutra che personalizzata. Per velocizzare i tempi di evasione ordine, si consiglia di inviarci a mezzo fax la contabile bancaria con relativo numero di CRO. Le nostre coordinate bancarie vi verranno fornite automaticamente a mezzo e.mail, una volta effettuato l'ordine. 


2 - Carta di Credito (VISA / Mastercard / Maestro / Postepay). 

Il pagamento con Carta di Credito avviene direttamente sul sito della Banca su pagine protette per la tua totale sicurezza durante l'inserimento dei dati. Da notare che l'importo dell'ordine non viene contabilizzato immediatamente ma solo dopo la verifica della disponibilità della merce ed dopo aver di fatto consegnato i prodotti al Corriere. L'importo che verrà contabilizzato, rispecchierà sempre naturalmente solo gli articoli presenti in fattura e quindi regolarmente consegnati. 


3 - PayPal 

Selezionando come tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina protetta del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password per effettuare il pagamento. Tramite il sito PayPal potrai pagare anche carta di credito Visa/Mastercard/American Express. I tuoi dati saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Yesmarket.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso. 


4 - Contrassegno 

La modalità in Contrassegno, prevede il pagamento dell'ordine direttamente al Corriere a mezzo contanti salvo accordi diversi con la nostra amministrazione. Da notare che il pagamento in Contrassegno è utilizzabile esclusivamente per ordini di merce neutra ovvero senza la personalizzazione a stampa del tuo logotipo e solo per importi compresi tra € 100,00 e € 516,00.


Sconti per grandi quantità

Per ottenere un preventivo ad-hoc, suggeriamo di contattare un operatore al numero verde 800.529.729 o allo 02.39.19.86.96 oppure di utilizzare il bottone Preventivo presente in ogni scheda articolo.